5 IDEE FRESH PER LA CASA: L’HOME STAGING SI VESTE D’ESTATE

01-08-2018

Una grammatica del colore che punta sulla valorizzazione degli spazi, sulla definizione degli ambienti e sulla loro riuscita attraverso la cura del dettaglio e lo studio degli abbinamenti cromatici.

 

 

Quando si tratta di home staging non si parla solo di design o trend: perché la ‘messa in scena’ della casa rientri nella strategia di valorizzazione e marketing immobiliare entro la quale è stata inglobata e progettata è essenziale che gli ambienti allestiti dall’home stager respirino atmosfere il più possibile neutre. Eppure ci sono delle tonalità con cui si può costruire al meglio il progetto di valorizzazione degli spazi, senza rinunciare al colore e ad un tocco di freschezza estiva.
Ecco qualche esempio!

 

 

1.Verde tropical: il green in stile jungle è una delle tendenze del design che ha attraversato trasversalmente tutte le stagione degli ultimi anni. Cactus e palme sono ormai un must, senza contare che il verde è una tinta neutra, né calda né fredda, e si abbina alla perfezione con molti altri colori. Rappresenta la serenità, ha un effetto riequilibrante e riposante.

 

 

 

2. Giallo lemon: una tonalità energica e frizzante, stimolante e decorativa, che ravviva all’istante l’atmosfera della stanza. Diventa chic in abbinamento al grigio e al nero, per la zona notte o quella giorno, mentre in cucina
suggerisce all’istante l’idea di freschezza. Come farne a meno nella stagione più calda?

 

 

3.Natural charme: è quello del rattan nella sua versione al naturale, per una seduta da terra o un tavolo basso; è il cappello di paglia pronto per la passeggiata all’aperto, campagna o mare fa lo stesso; è quella tonalità neutra che, oltre ad essere rilassante, è facile da abbinare. Può suggerire uno stile rustico come uno coastal,
proponendo un equilibrio formale che incanta sempre.

 

 

4. Arancio frizz: rinfrescante come una bibita ghiacciata in una calda giornata estiva, l’arancione induce buonumore e sentimenti positivi. Una parete di questo colore comunica spazialità ed ha un effetto vitalizzante, specie se in abbinamento a tinte fredde come il verde acido e il grigio. Perfetto il mix arancio-bianco per conferire dinamicità ad una stanza.

 

5. Turchese sky: il suo migliore amico è il bianco e insieme rendono l’ambiente rilassato e raffinato. Tante le sfumature della palette, a cui integrare anche il grigio oppure un tocco di colore completamente diverso, come il giallo senape. Il turchese illumina la stanza, la rende gradevolmente rilassante e le conferisce al tempo stesso una raffinata semplicità.

 

 

 

L’Associazione Nazionale Home Staging Lovers  promuove la professione innovativa l’home stager attraverso corsi specifici e mirati, garantendo un percorso di qualità che consente agli associati di rispondere alle esigenze del mercato immobiliare garantendo un alto servizio professionale. L’Associazione promuove e attua iniziative (tra cui workshop, manifestazioni, partecipazione a eventi fieristici e di settore) che hanno lo scopo di far
crescere la conoscenza e la consapevolezza sul mondo dell’home staging, con focus particolare
sulla qualità.
Home Staging Lovers HSL è l’associazione di categoria degli home stager italiani, i professionisti della valorizzazione immobiliare che preparano gli immobili per una loro collocazione sul mercato veloce e redditizia.
www.homestaginglovers.it