DIY IN CUCINA: ARREDARE CON VECCHIE STAMPE DI ERBORISTERIA

03-05-2017

La cucina si sa è per noi Home Stager il luogo dove più spesso dobbiamo improvvisare soluzioni decorative e artistiche low-cost. Vuoi perché di fatto dobbiamo allestire una stanza intera senza utilizzare arredi pesanti, vuoi perché su tante pareti vuote non sempre è facile trovare l’idea giusta che permetta di realizzare una soluzione non banale capace di “focalizzare” il cliente sull’utilizzo dello spazio e allo stesso tempo attraendolo positivamente.

Rovistando tra gli scaffali di un vecchio negozio di erboristeria ho trovato delle meravigliose stampe su carta pergamena secondo me perfette per la cucina. Unico dilemma: come appenderle senza rovinare troppo il retro che è altrettanto bello?

 

Ecco come ho fatto.

L’occorrente:

  1. Cartoncino pesante (va bene anche il fondo di una scatola di cartone)
  2. Spago
  3. Forbice e taglierina
  4. Biadesivo spesso
  5. Chiodi da muro

 

 

 

 

Step 1:

 

Ritagliare una striscia di cartoncino della lunghezza desiderata (scegliere l’altezza o la larghezza della stampa a seconda che il soggetto sia da appender orizzontale o verticale) praticando dei fori alla due estremità attraverso cui far passare i fili di spago.

 

 

 

Step 2:

Posizionare una striscia di biadesivo su tutta la lunghezza della striscia di cartoncino (coprendo anche i fori) e incollarla sul retro della stampa: questa sarà la base di appoggio per appendere il soggetto al muro ma sarà invisibile.

 

 

 

 

Step 3:

 

Decidere l’altezza del chiodo e appendere la stampa unendo i due lacci di spago con un fiocco o un nodo.

Vi suggerisco, per una maggiore stabilità, di far passare il chiodo all’interno dell’occhiello del fiocco o del nodo piuttosto che allacciare i due lati dello spago sopra al chiodo.

 

 

 

 

 

 

Ed ecco delle stampe che abbelliscono la parete con disegni interessanti e originali: leggere, belle e soprattutto a costo quasi 0.


Cinzia Franchina

Home stager PRO

Potrebbe interessarti anche

Blog
29-05-2018
di TeamHSLovers

IN VACANZA “COME A CASA”: IL MERCATO DEGLI AFFITTI BREVI SI EVOLVE, L’HOME STAGING RISPONDE!

Grazie alle competenze dell’home stager la casa viene valorizzata sotto ogni aspetto e presentata attraverso un servizio fotografico professionale in grado di renderla competitiva sui portali di hosting.   Mare, montagna, campagna, città… Dove andremo in vacanza quest’estate? Gli italiani – e non solo loro – stanno apprezzando sempre...

Vai all'articolo >
Home Staging
02-05-2018
di TeamHSLovers

I numeri vincenti dell’Home Staging in Italia

I dati premiano l’Home Staging.   Alla luce dei dati recentemente forniti da Banca d’Italia sull’andamento del mercato immobiliare italiano nel 2017, dai quali emerge una permanenza media di un immobile sul mercato di 225 giorni e uno sconto di vendita rispetto alle iniziali richieste del  venditore di circa...

Vai all'articolo >