I numeri vincenti dell’Home Staging in Italia

02-05-2018

I dati premiano l’Home Staging.

 

Alla luce dei dati recentemente forniti da Banca d’Italia sull’andamento del mercato immobiliare italiano nel 2017, dai quali emerge una permanenza media di un immobile sul mercato di 225 giorni e uno sconto di vendita rispetto alle iniziali richieste del  venditore di circa il 10,6%,  l’Associazione Nazionale Home Staging Lovers è orgogliosa di fornire i propri dati ufficiali, dai quali emerge in pieno la positività del proprio operato e del lavoro svolto da tutti gli associati. Infatti, secondo le statistiche 2017, sono appena 54 i giorni medi di permanenza di un immobile sul mercato post Home Staging (dai 7,4 mesi del dato italiano si passa a circa 2 soli mesi di permanenza quando un immobile viene opportunamente allestito e promosso seguendo i principi della valorizzazione immobiliare).

Altro dato interessante riguarda lo sconto medio di vendita, che dal 10,6% della media nazionale scenda al 4% nelle case che hanno beneficiato di un intervento di Home Staging. Davvero ottimo il dato complessivo del venduto post Home Staging, con un bel 94% che dimostra ulteriormente la bontà di questo servizio.

 

 

Siamo davvero felici per questi dati, sempre più positivi, ed orgogliosi del lavoro svolto dai nostri associati su tutto il territorio nazionale”, commenta Fosca de Luca, Presidente dell’Associazione Nazionale Home Staging Lovers. “Puntiamo moltissimo su una formazione puntuale e costante, per preparare al meglio i nostri Home Stager ed ottenere risultati ancora migliori in futuro”, conclude.

 

A cura di : Barbara Medici

Potrebbe interessarti anche

BlogMicroricettivitàNovità
22-10-2018
di TeamHSLovers

CASE STUDY: INVESTIRE NELLA MICRORICETTIVITÀ PREMIA

  La casa è oggi sempre più, per molti italiani, una vera e propria fonte di reddito, sia in maniera diretta sia indiretta. La crescita esponenziale degli affitti brevi è legata principalmente all’affitto turistico, una modalità fruttuosa per mettere a reddito le seconde case, in un momento ancora incerto...

Vai all'articolo >
Blog
03-10-2018
di TeamHSLovers

Parola d’ordine: emozionare – L’home staging si “accende” con Slamp

  La scelta di acquistare una casa è dettata da molti fattori ma alla base di tutto c’è l’emozione. Quella suscitata da ciò che l’occhio del potenziale acquirente cattura in una manciata di secondi: è ‘amore al primo sguardo’. Compito dell’home staging è trasmettere in pochi minuti un’idea di...

Vai all'articolo >