L’HOME STAGING: IL MANIFESTO DELLE OPPORTUNITA’

26-09-2017

A Milano si è appena concluso il 1° Home Staging Festival, una maratona di 4 giorni di conferenze, workshop e occasioni di networking che ha messo in ascolto una platea variegata: home stager, agenti immobiliari, investitori istituzionali, start up del settore e semplici visitatori della Fiera HOMI che sono stati catalizzati dall’entusiasmo di un gruppo concreto ma entusiasta.

 

Chi era presente si è sentito protagonista del cambiamento: storie imprenditoriali di successo e innovazioni avanguardiste a servizio di un settore – quello immobiliare – ancora percepito come poco dinamico. Un Festival che ha celebrato e raccontato una professione – quella dell’home stager – che di diverso dalle altre ha solo il fatto che è emergente quindi autoregolata, svolta in forma imprenditoriale ma non priva di risultati e tassi di crescita a doppia cifra.

 

L’Home Staging Festival ha trovato d’accordo tutti: le Associazioni, tra cui Home Staging Lovers, una tra le realtà che ha patrocinato l’evento, e le principali scuole di formazione professionale riunite per siglare il MANIFESTO dell’Home Staging, un codice etico che non è un punto di arrivo ma ci dice soprattutto che lavorando per un obiettivo comune già molto è stato fatto.

 

L’evento ha visto inoltre la partecipazione di moltissimi membri HSL. Essi sono stati relatori delle conferenze,  guide dei workshop, responsabili di homi tour e in ogni occasione si sono rivelati una platea attiva e coinvolta:  un grande grazie a tutti coloro che hanno aderito a Home Staging Festival e l’hanno reso un momento speciale per l’associazione e per l’home staging.

 

Se hai preso parte all’Home Staging Festival, puoi raccontare la tua esperienza nei commenti e continuare insieme a noi a parlare di tutto quello che è accaduto a HOMI.

Se invece non hai avuto la possibilità di partecipare  puoi aiutarci ora: condividere questo post e invitare i tuoi contatti a conoscere l’home staging è sicuramente una buona opportunità per diffondere il nostro lavoro.

 

L’home staging suona bene e continuerà a farlo. Restiamo connessi per un obiettivo comune.


Francesca Gioia

Home stager Starter

Potrebbe interessarti anche

Home Staging
02-05-2018
di TeamHSLovers

I numeri vincenti dell’Home Staging in Italia

I dati premiano l’Home Staging.   Alla luce dei dati recentemente forniti da Banca d’Italia sull’andamento del mercato immobiliare italiano nel 2017, dai quali emerge una permanenza media di un immobile sul mercato di 225 giorni e uno sconto di vendita rispetto alle iniziali richieste del  venditore di circa...

Vai all'articolo >
Blog
27-04-2018
di TeamHSLovers

#HSLOVERStart #Roma #aprile2018

Home Stagers di ROMA e dintorni!! Uno START LOVERS Very Last Minute!! Il lavoro consiste nella preparazione di un appartamento bilocale in zona Bufalotta/Tufello Capo Progetto: Monica Fraschetti e Roberta Anfora HSPRO. Cerchiamo 1 Home Stager HSL in affiancamento, con percorso formativo specifico, automunita, disponibile a seguire l’allestimento dall’inizio alla fine. La messa...

Vai all'articolo >