DESIGN e STILE si fondono nell’Home Staging

05-03-2016

Il mondo dell’Interior Design potrebbe apparire in contrasto con quello dell’Home Staging, si rivela invece una guida preziosa per l’Home Stager attento e preparato, consentendogli di dar vita ad ambientazioni uniche veramente d’impatto.

donnaclick.it

donnaclick.it

Home Staging: non si tratta di ristrutturazioni o di costosissimi relooking, ma di valorizzare le peculiarità dell’immobile allo scopo di proporlo sul mercato immobiliare al meglio delle sue potenzialità. Per attrarre  quanti più acquirenti possibili.

Grazie ad un intervento di home staging si può rendere particolare e desiderabile un immobile con scarsa attrattiva, con creatività e stile, e senza perdere di vista il budget prefissato.

Dal nuovo all’usato … dal residenziale al commerciale, per ogni immobile un intervento di Home Staging mirato: Pulire …. Alleggerire …. Spersonalizzare ….Illuminare …. e infine Allestire per conquistare!! Con grande attenzione all’aspetto funzionale. Ma con quel tocco sapiente ed originale tale da stupire e imprigionare l’attenzione del compratore, così da fargli già desiderare di vivere o lavorare in quella location.

La cura dei dettagli farà la differenza tra un allestimento anonimo e un allestimento dal forte impatto emozionale. Il budget anche se limitato non impedisce all’Home Stager di attingere idee dallo sconfinato  mondo dell’Interior Design.

Flos

Flos

Elementi d’arredo come lampade, tende, tappeti, cuscini, tessuti diventano accessori necessari per cominciare a vestire un ambiente completamente spoglio o per valorizzarlo se parzialmente arredato, conferendogli un’atmosfera morbida … quasi seducente.

lovethesign.it

lovethesign.it

I colori danno il carattere all’immobile:

-Palette delicate, dai toni neutri, che possono sposarsi con tutto, conferiscono Eleganza ed Armonia all’ambiente rendendolo più sofisticato;

-Palette dai Colori accesi, a volte in contrasto, possono invece valorizzare elementi già presenti nell’immobile, oppure costituire un elemento di raccordo ai colori caratteristici del territorio in cui ci si trova, conferendo così un carattere giocoso e di grande respiro.

Ogni stile può essere fonte d’ispirazione: lo stile scandinavo, dai toni freddi e dalle linee molto pulite, essenziali e decisamente minimaliste, piuttosto che il romantico e molto familiare stile shabby-chic; la sobrietà dei materiali e delle tinte dello stile industriale, opposte alla nostalgia dello stile vintage.

L’inserimento di alcuni elementi di design moderno, trasferiscono stile ed eleganza in tutti gli ambienti.

Ma come scegliere tra uno stile e l’altro? E’ l’immobile stesso a guidare l’Home Stager: la sua tipologia, la sua collocazione, gli elementi che lo caratterizzano quali pavimenti e rivestimenti, gli arredi eventualmente presenti, ecc.

zanotta.it

zanotta.it

E in ultimo ma forse il più importante, il target di mercato a cui è rivolto.

A cura di: Elisa Gambetti Home Stager PRO

Potrebbe interessarti anche

BlogNovità
27-10-2019
di TeamHSLovers

CALENDARIO di NOVEMBRE by HOME STAGING LOVERS

  L’Associazione Nazionale Home Staging Lovers ha il piacere di presentarti il CALENDARIO di NOVEMBRE HSL 2019 by Home Staging Lovers, sul quale abbiamo segnato gli appuntamenti principali del mese, fra corsi e ‘appuntamenti speciali’.   Come vedrai, cliccando prima su CALENDARIO di NOVEMBRE e poi sulle parti sottolineate,...

Vai all'articolo >
BlogEventi
20-10-2019
di TeamHSLovers

V CONVENTION HSL: CUSTOMER EXPERIENCE FOR HOME STAGING

Questo il tema della 5^ Convention annuale Home Staging Lovers, l’associazione professionale che riunisce home stager qualificati in tutta Italia.     In compagnia di interviste speciali, workshop e interventi specifici, i partecipanti saranno guidati in un viaggio di circa 8 ore alla scoperta del significato profondo di Customer...

Vai all'articolo >