La luce che aiuta a vendere casa: Slamp sigla una partnership con Home Staging Lovers

28-06-2018

 

 

 

L’Home Staging, pratica ormai diffusissima negli Stati Uniti e oggi in fase di grande affermazione anche in Italia, aiuta i proprietari di casa a valorizzare un immobile con l’obiettivo di favorirne la vendita e la locazione.

La neonata partnership tra Slamp e HSL – Home Staging Lovers, l’associazione di categoria degli home stager italiani – permette agli home stager professionisti di avvalersi dell’illuminazione più poetica, emozionante e funzionale per dare agli immobili una veloce e redditizia collocazione sul mercato.

Il forte impatto visivo di Slamp e il gusto trasversale che ben si confà ad ambienti classici e contemporanei si sposano perfettamente con le esigenze di flessibilità, facilità di installazione e spostamento degli home stager di tutto il territorio nazionale.

 

www.homestaginglovers.it

www.slamp.it

 

 

L’home staging accende la scena con Slamp

 

Home staging significa “mettere in scena” la casa, allo scopo di farle acquistare valore sul mercato e venderla più velocemente. Fanno parte dell’home staging tutti quegli interventi, provvisori e temporanei, che migliorano e rinnovano i locali allo scopo di promuovere la casa in vendita presso i possibili acquirenti. Con l’uso professionale di colori, mobili, complementi e illuminazione, l’home stager interviene per rendere una casa, vuota oppure già arredata, attraente per un target di compratori individuato ad hoc.

La nuova partnership siglata con Slamp diventa quindi fondamentale per accendere la casa e suscitare quelle emozioni che sono la chiave del successo della valorizzazione immobiliare.

Slamp produce lampade di design raffinato e con caratteristiche adatte alla valorizzazione di allestimenti in immobili residenziali destinati a vendita, affitto o ricettività, dal forte impatto visivo e dal gusto trasversale ad ambienti classici e moderni, l’ideale per ‘riscaldare la casa’ e creare l’emozione.

 

Tre i prodotti selezionati per l’applicazione all’interno dei progetti di home staging:

 

 

  • VELI SUSPENSION OPAL (design by Adriano Rachele):

Ispirata al mondo dell’haute couture dove con pieghe, panneggi e intagli si dà forma a morbidi volumi tridimensionali, Veli è una collezione di lampade glamour e sofisticate. Tramite un sistema di incastri eseguiti a mano, Veli si articola in un design sinuoso ed elegante capace di valorizzare ogni interior con luce diffusa in tutte le sue multiformi colorazioni e sempre con attacco magnetico.

 

 

 

 

 

  • BACH FLOOR XXL (design by Francesco Paretti):

Snella e raffinata, Bach è uno corpo statuario e dalle tinte chiare. Le sue eleganti ma rigorose forme si legano alle moderne curvature capaci di seguire perfettamente le linee di ogni ambiente architettonico. Bach è la lampada adatta a regalare movimento e luminosità agli interior, permettendo di comporre degli angoli che rendono l’ambiente più accogliente, grazie ai suoi colori versatili e alle diverse altezze in cui è disponibile.

 

 

 

  • DIAMOND SMALL (design by Paolucci, Statera):

 

Scultorea, dinamica e contemporanea, ispirata alle più iconiche sculture del Brancusi, Diamond ha un design geometrico che, incontrando la luce, si delinea fino ad accentuarne le forme sfaccettate. Una scultura luminosa che, nelle tre diverse dimensioni, rimane perfettamente adeguata ad ogni arredo: da una stanza da letto per illuminare i comodini a un soggiorno moderno, specie se in multipli.

 

 

 

I partner

 

 

Slamp

Slamp è uno dei brand più rappresentativi nel panorama dell’illuminazione decorativa di design, punto di riferimento per chiunque desideri un oggetto ricercato, originale ed esclusivo. Catturando gli stimoli più attuali, attingendo al mondo naturale, ai virtuosismi architettonici e sartoriali, alle tendenze artistiche, l’azienda dà vita a oggetti luminosi, suggestivi e versatili.

Unicità e riconoscibilità di ogni lampada passano attraverso l’uso di tecnopolimeri brevettati, leggeri, nobili e infrangibili che permettono di realizzare forme, decori ed effetti altrimenti impossibili con altri materiali. Come in una maison di haute couture, la creazione di una lampada Slamp passa attraverso una precisa ritualità che trasforma, tramite un sistema di tagli a freddo, incastri e piegature eseguite a mano, un foglio piano di tecnopolimero in un volume tridimensionale.

L’ampio universo semantico di Slamp nasce in un atelier creativo in cui archistar, industrial, lighting e graphic designer, dal 1994 si contaminano con il Team interno per trasformare, attraverso un processo alchemico, il segno distintivo del progettista in un oggetto di design che rispetti l’identità del brand.

Tra le collaborazioni più recenti: Zaha Hadid, Doriana e Massimiliano Fuksas, Daniel Libeskind, Alessandro Mendini, Robert Wilson, Studio Job, Elisa Giovannoni, Riccardo Dalisi, Nigel Coates, Lorenza Bozzoli, Analogia Project.

www.slamp.it

 

Associazione Home Staging Lovers

Home Staging Lovers è l’Associazione di categoria che riunisce i migliori home stager italiani. Attiva a livello nazionale e internazionale, promuove la professione innovativa dell’home stager, il professionista della valorizzazione immobiliare che prepara gli immobili per una veloce e redditizia collocazione sul mercato.

Home staging significa “mettere in scena” la casa, allo scopo di farle acquistare valore sul mercato e venderla più velocemente. Fanno parte dell’home staging tutti quegli interventi, provvisori e temporanei, che migliorano e rinnovano i locali allo scopo di promuovere la casa in vendita presso i possibili acquirenti. Con l’uso professionale di colori, mobili, complement e illuminazione l’home stager interviene per rendere una casa, vuota oppure già arredata, attraente per un target di compratori individuato ad hoc.

L’Associazione promuove e attua iniziative (tra cui attraverso workshop, manifestazioni, partecipazione a eventi fieristici e di settore) che hanno lo scopo di far crescere la conoscenza e la consapevolezza sul mondo dell’home staging, con focus particolare sulla qualità.

www.homestaginglovers.it