IL SUCCESSO: VOCE DEL VERBO COLLABORARE

20-02-2017

La collaborazione è una buona pratica e per qualcuno diventa un vero e proprio stile di vita. C’è chi è incline di natura, chi ha difficoltà a metterla in atto, ma in un mondo iper-connesso e globalizzato ad essa non possiamo rinunciare: se non abbiamo esperienza del verbo collaborare non ci resta che capire ed imparare.

Vivere la nostra Associazione è buon modo per familiarizzare con questa modalità lavorativa, che è  un vero e proprio punto di forza dei Loverz.

Ecco alcune possibilità che la vita associativa offre:

  • I gruppi regionali, in cui ci scambiamo conoscenze sulle dinamiche del territorio.
  • I workshop o gli sportelli, dove l’incontro tra noi associate ed esperti nel settore permette di coltivare e migliorare le nostre competenze.
  • Esperienze nella gestione di aspetti tecnici e comunicativi legati all’Associazione, attraverso la divisione delle mansioni e delle responsabilità tra gli iscritti, in supporto ai membri del Consiglio Direttivo.

Ma qual è la ricetta per collaborare? L’HSL mette al centro le persone e la collaborazione nasce con le caratteristiche che gli associati possono condividere. Un professionista aderisce e scopre che non solo l’Associazione dà qualcosa a ciascuno degli iscritti, ma che lui stesso può dare qualcosa all’Associazione. Occorre capire cosa possiamo condividere, perché non esiste un modo giusto per tutti, ma un modo giusto per ciascuno di condivedere. I membri direttivi, come la Presidente Fosca, la vicepresidente Michela, sono sempre pronte ad aiutarci in questo percorso che alla fine porta a mettere in circolo la parte più bella di ciascun associato.

Iscriversi è solo il principio, una crescita è restare uniti, ma un vero e proprio successo è il collaborare. Nel 2017, infatti, la chiave del successo pare risiedere proprio nei benefici prodotti dalla capacità di collaborazione. Lo dicono i maggiori recruiters e lo acclama il mondo del lavoro a grande voce.

Cari Loverz, l’Associazione è sicuramente una buona occasione di collaborazione: non resta che iscriverci a questa palestra ed allenarci!


ilaria-mariIlaria Mari, neo Architetto e neo Home Stager (ma molto Lover)