IN VACANZA “COME A CASA”: IL MERCATO DEGLI AFFITTI BREVI SI EVOLVE, L’HOME STAGING RISPONDE!

29-05-2018


Grazie alle competenze dell’home stager la casa viene valorizzata sotto ogni aspetto e presentata attraverso un servizio fotografico professionale in grado di renderla competitiva sui portali di hosting.

© Arianna di Carlantonio – habitathomestaging.it

 

Mare, montagna, campagna, città… Dove andremo in vacanza quest’estate? Gli italiani – e non solo loro – stanno apprezzando sempre più l’ospitalità offerta dalle case vacanza dislocate in tutto il Bel paese. La forte espansione del settore extra-alberghiero trova nell’home staging la risposta più naturale: attraverso l’intervento di un home stare professionista l’immobile cambia volto e diventa subito più attraente agli occhi dei turisti.

 

IN VACANZA CON L’HOME STAGING

 

Chi sceglie l’Italia come mèta per le proprie vacanze lo fa per calarsi nello stile di vita mediterraneo, assaporare l’offerta enogastronomica, scoprire le bellezze delle città d’arte, vivere appieno un’esperienza sempre più “immersiva”. La scelta dell’alloggio cade quindi sempre più spesso su quelli in cui “ci si sente a casa”. “La micro ricettività è sempre più sotto i riflettori, un volano per il turismo nel nostro Paese e un’importante opportunità per mettere a reddito immobili fermi sul mercato. È ora di esserne consapevoli e di portare professionalità nel settore” affermano Fosca de Luca e Michela Galletti, presidente e vicepresidente dell’Associazione Nazionale Home Staging Lovers, che riunisce esperti di home staging (o valorizzazione immobiliare): ossia quell’insieme di tecniche per presentare al meglio un immobile sul mercato. Grazie alle competenze dell’home stager la casa viene valorizzata sotto ogni aspetto e presentata attraverso un servizio fotografico professionale in grado di renderla competitiva sui portali di hosting.

 

3 IDEE PER UNA VACANZA… DI STILE & GUSTO

 

Vacanze romane: un soggiorno ormai leggendario, grazie al film del 1953 con protagonisti Gregory Peck e Audrey Hepburn. Le home stager Monica Fraschetti (mokaarchilab.it) e Flavia Magnani di Flavia Case Felici (www.flaviacasefelici.it) hanno giocato con tessuti e colore per rinnovare un piccolo appartamento sui tetti di Roma, in pieno centro storico.

Menu consigliato: filetto di baccalà fritto

 

Il mare d’Abruzzo: da non perdere, secondo la classifica di Skyscanner delle spiagge più belle d’Italia 2018, è la spiaggia di Montesilvano (PE), pochi chilometri a nord di Pescara. Villa Adriatica (www.abruzzo-villas.com) sorge in collina ed offre una splendida vista sul mare. Arianna di Carlantonio (habitathomestaging.it) l’ha valorizzata sposando il bianco e l’azzurro nelle varie tonalità.

 

 

E per andare alla scoperta della Costa dei Trabocchi si può fare base ad Ortona (CH), in questa dimora dal sapore antico e dal comfort moderno, il cui restyling è stato curato da Fosca de Luca (foscadeluca.com), presidente dell’Associazione Nazionale Home Staging Lovers. Dal mare di Ortona ci si può spostare lungo il litorale Adriatico della provincia di Chieti, caratterizzato dalla presenza dei trabocchi, antiche macchine da pesca su palafitta, e su questi godere dei piatti tipici e della location incantevole.

Menu consigliato: arrosticini & sagne con pelosi

 

 

A CASA CON L’HOME STAGING

L’home staging è la soluzione vincente per preparare al meglio gli immobili da collocare su questo mercato, perché solo grazie all’intervento di un home stager professionista è possibile creare “l’emozione casa”. L’Associazione Nazionale Home Staging Lovers (homestaginglovers.it) promuove la professione innovativa l’home stager attraverso corsi specifici e mirati, garantendo un percorso di qualità che consente agli associati di rispondere alle esigenze del mercato immobiliare garantendo un alto servizio professionale.

 

 

Home Staging Lovers HSL è l’associazione di categoria degli home stager italiani, i professionisti della
valorizzazione immobiliare che preparano gli immobili per una loro collocazione sul mercato veloce e
redditizia.
www.homestaginglovers.it

 

 

 

Ufficio stampa Home Staging Lovers
Barbara Medici – 328.9727480 – ufficiostampa@homestaginglovers.it